Breadcrumbs

Salute e benessere

Tuo figlio e il mal d’orecchio

Tuo figlio e il mal d’orecchio

Le infezioni alle orecchie sono molto comuni tra neonati e bambini. Possono essere molto dolorose e spiacevoli. Non è sempre facile individuare i segni di infezione dell'orecchio, come l'otite media. Soprattutto i bambini piccoli non possono ancora dire cosa provano e dove hanno dolore. Ecco dei suggerimenti su come riconoscerli e cosa fare al riguardo.
Comprendi la febbre nei bambini

Comprendi la febbre nei bambini

Hai controllato la temperatura della fronte del bambino e la pelle è calda e umida? La temperatura corporea è aumentata? Presumibilmente tuo figlio ha la febbre. Ma cosa significa?
Comprendi il dolore infantile

Comprendi il dolore infantile

Che il tuo bambino a volte si ammali è normale e fa parte della crescita, ma non sempre si può riuscire a capirlo in tempi brevi. Ti diamo alcuni indizi.
Influenza nei bambini

Influenza nei bambini

Il naso che cola, la testa pesante, il mal di gola, la sensazione di freddo, la temperatura che si alza, sta arrivando un raffreddore o addirittura un'influenza. Se la temperatura aumenta molto rapidamente, è consigliabile consultare un medico. Può dirti se è solo un raffreddore febbrile, un'influenza o qualche altra malattia.
Tutto sulla vaccinazioni di tuo figlio

Tutto sulla vaccinazioni di tuo figlio

Fin quando il tuo bambino è ancora nell'utero, avrà un'immunizzazione contro le malattie. Ora che è nel mondo, è molto più esposto alle infezioni. La vaccinazione del tuo bambino serve a proteggerlo da alcune malattie gravi. La vaccinazione inoltre impedisce alle malattie pericolose di diffondersi nella popolazione.